In occasione della riapertura della Accademia Carrara l’artista argentino Bosoletti reinterpreterá un dipinto della Pinacoteca per creare un ponte invisibile tra arte “tradizionale” e arte pubblica.

L’artista ha iniziato a dipingere sulla parete del nuovo parcheggio dell’ATB in zona stazione centrale, accanto alle pensiline della SAB, a Bergamo

Bosoletti X Pigmenti Mural in Bergamo
www.pigmenti.eu

PIGMENTI LANCIA UN CONTEST con interessanti premi che verranno dati alle prime 3 persone che comunicheranno il nome del dipinto e dell’artista a cui Bosoletti si è ispirato. Il dipinto fa parte della collezione dell’ Accademia Carrara.

1° premio: una serigrafia ad edizione limitata della mostra collettiva “Creature Urbane Showcase” che verrà inaugurata a settembre presso la Traffic Gallery e che ospiterà opere dei 11 artisti che dipingeranno il sottopasso di Boccaleone nell’estivo dell’associazione Open Space, il 4/5 luglio.

2° premio: una maglietta della collezione Pigmenti www.pigmenti.eu/store

3° premio, in collaborazione con The Blank: Bergamo Modern and Contemporary Art: 3 Fanzine in tiratura limitata di 100, firmata dagli artisti:
‪#‎Chef‬ di Diego Marcon,
#Chef di Gabriele de Sanctis
#Chef di Ian Tweedy
e
Conversation, pubblicazioni tascabili del progettto conversation

PER PARTECIPARE si può inviare un messaggio a Pigmenti oppure consegnare di persona a Bosoletti stesso un foglio con il proprio nome e cognome, il numero di telefono, il nome del dipinto e dell’artista, il giorno e l’ora, venendoci a trovare durante il live painting.

Con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Bergamo e grazie al finanziamento di Fondazione Cariplo – azione del progetto Oltrevisioni

WEB_DSC_0030


Manchette_Cariplo15